Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con il forno? Il Cheesecake di ricotta e cioccolato è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), ed erano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Il Cheesecake di ricotta e cioccolato è un dolce che non vi stancherà mai: profumato e golosissimo, è ottimo per il per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti ma anche per un raffinato dopocena. Il Cheesecake di ricotta e cioccolato si presta ottimamente per rallegrare un pomeriggio con gli amici. Se siete in cerca di un’idea golosa per una festa, il Cheesecake di ricotta e cioccolato fa sicuramente per voi: decoratelo sbizzarrendovi con la fantasia, e coinvolgendo i più piccoli che si divertiranno a personalizzare il Cheesecake di ricotta e cioccolato con granella di nocciola o pezzetti di frutta. E la festa del gusto abbia inizio!
• Per scolare la ricotta fresca, ponetela in un setaccio a maglie fitte, appoggiatelo sopra una ciotola, sigillate con la pellicola alimentare e lasciatela scolare per circa 3-4 ore in frigo.
• Questo dolce prevede vari passaggi, che però sono piuttosto semplici se eseguiti con attenzione e rispettando i tempi suggeriti. Preparatelo un giorno prima, così i sapori si potranno amalgamare.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare