Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con il forno? Il Carrot cake, di tradizione inglese, è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), ed erano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche della tradizione, di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! Il Carrot cake è un dolce preparato al forno che non vi stancherà mai: soffice e golosissimo, è ottimo per il dolce risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per la festa di compleanno dei vostri bambini, il Carrot cake fa sicuramente per voi: decoratelo sbizzarrendovi con la fantasia, e coinvolgendo i più piccoli che si divertiranno a personalizzare il loro dolce preferito con scaglie di cioccolato o granella di nocciola. E la festa del gusto abbia inizio!
● Quando unite le carote, aggiungete all’impasto 150 g di mandorle già sgusciate, tritate grossolanamente. Il sapore delle carote si sposerà benissimo con quello delle mandorle.
● Potete decorare il dolce con delle piccole carote di marzapane colorato, arancione e verde. Dividete quello arancione in vari pezzetti a cui darete la forma di piccoli coni allungati, che segnerete con alcuni segmenti obliqui usando un coltellino. Per il ciuffo stendete delle piccole strisce con il marzapane verde, tagliatevi delle frange lunghe e riunitele a formare i ciuffi, da applicare all’estremità più grande delle carote. Appoggiate le carotine lungo il bordo del dolce, in modo che ogni fetta che taglierete ne conservi una.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare