Il Budino di tapioca al cocco è un dolce sfizioso, originale ed economico perché a base di pochi ingredienti di stagione. Seguendo passo passo la nostra ricetta otterrete una preparazione davvero irresistibile, ideale come fine pasto gustoso per tutta la famiglia o come ricca merenda per i bambini. Morbido e delicato, questo Budino di tapioca al cocco può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci, a seconda della stagione, dell’occasione speciale per cui lo preparate e dei vostri gusti. Ideale per un’occasione speciale, il Budino di tapioca al cocco è un dessert elegante e raffinato da servire anche come finale jolly per i pranzi con gli amici, quando un tocco di dolce freschezza in tavola celebra la gioia di stare insieme. Il Budino di tapioca al cocco è perfetto anche per concludere una raffinata cena romantica. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il Budino di tapioca al cocco e vi leccherete i baffi a ogni morso: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!
• Potete realizzare dei budini individuali. Bagnate gli stampini con acqua fredda e distribuitevi il composto ottenuto. Conservateli in frigo per 6-8 ore, finché si saranno addensati.
• Per decorare il budino potete utilizzare delle mandorle tritate e del caramello da colarvi sopra, subito prima di servirlo.
• Se utilizzate cocco grattugiato secco, è necessario idratarlo con latte o acqua fredda (che sia poco più del doppio del peso del cocco). Tenetelo per circa 30 minuti, poi scolate il liquido eventualmente in eccesso.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare