Smoothie senza lattosio mango curry e latte di riso

Smoothie senza lattosio mango curry e latte di riso
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Calorie a porzione
160 kcal
0
0.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 porzione





• Pulite il mango: posizionatelo su un tagliere appoggiando il mango sul lato lungo. Con un coltello affilato, dividelo in due parti, tagliando lateralmente al nocciolo. Prendete la metà con il nocciolo, scavate tutto intorno al nocciolo e rimuovetelo.

• Praticate su entrambe le metà dei tagli obliqui longitudinali e trasversali nella polpa, stando ben attenti a non arrivare alla buccia. Premendo sulla buccia, spingete la polpa verso l’alto. Infine, con la punta del coltello, prelevate questi cubetti (eccetto due, che terrete da parte per la guarnizione finale) e metteteli in freezer per due ore o fino a quando non saranno congelati.

• Lavate e sbucciate le pesche, eliminate il nocciolo, poi tagliate anch’esse a pezzi che metterete in freezer per due ore o fino a quando non saranno congelati.

• Una volta trascorso questo tempo, mettete la frutta nella centrifuga insieme al latte di riso ben freddo, al curry e al ghiaccio accuratamente tritato.

• Fate andare a velocità media fino a ottenere la consistenza desiderata, aggiungendo acqua se necessario.

• Versate la miscela ottenuta nei bicchieri e consumate immediatamente, guarnendo il bicchiere con uno stecchino lungo sull’estremità del quale avrete infilato i pezzetti di mango.

Smoothie senza lattosio mango curry e latte di riso: una miscela dal gusto esotico, perfetta per il caldo estivo, finemente aromatica e molto salutare.

Ricetta di Camilla Innocenti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare