Lo Zuccotto alle fragole senza glutine è un dolce al cucchiaio sfizioso, piuttosto semplice da preparare ed economico perché a base di pochi ingredienti. Seguendo i suggerimenti di Spadellandia otterrete delle preparazioni ideali come ricca merenda per i bambini o fine pasto gustoso per tutta la famiglia. Morbido e delicato, questo Zuccotto alle fragole senza glutine può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci, a seconda della stagione, dell’occasione speciale per cui lo preparate e dei vostri gusti. Lo Zuccotto alle fragole senza glutine è un dessert elegante e raffinato da servire anche come finale jolly per i pranzi in compagnia, quando serve un tocco di dolce freschezza in tavola ma è perfetto anche per concludere una cena raffinata. Inno alla freschezza e all’originalità. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il vostro Zuccotto alle fragole senza glutine e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!
● Se lo desiderate potete farcire lo zuccotto anche con strati differenti: provate a fare un primo strato di panna montata, poi fatene uno di gelato e uno di fettine di fragole fresche (o con delle fragoline di bosco, anche congelate), prima di chiudere con lo strato di fettine di rotolo biscuit. Il risultato sarà ancora più sorprendente.
● Questo zuccotto può sembrare difficile da realizzare, ma è solo un po’ lungo come procedimento. Leggete con attenzione i vari passaggi e preparate ingredienti e attrezzatura con anticipo: vedrete che il vostro zuccotto riuscirà alla perfezione!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare