Banane fritte al cioccolato fondente

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
5 min
Tempi aggiuntivi
15 minuti di lievitazione
Calorie a porzione
480 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
5 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











● Setacciate la farina con il lievito, quindi incorporate lentamente l’acqua; lavorate bene il composto in modo da renderlo fluido, quindi fatelo riposare in frigo per 15 minuti. 

● Trascorso questo tempo sbucciate le banane, tagliatele a metà in senso verticale e irroratele con il succo del limone, eliminando quello in eccesso. 

● Passate le banane nella pastella e tuffatele nell’olio bollente; via via che diventano dorate, scolatele e sistematele su carta assorbente. 

● Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato e unitevi la panna e il cognac, mescolando bene. 

● Servite le banane fritte su un piatto da portata, cospargetele con le lamelle di mandorle e i pinoli tritati e portate in tavola. 

Le Banane fritte al cioccolato fondente sono un dessert a base di frutta sfizioso e delicato, che saprà conquistarvi al primo boccone e al quale i vostri commensali non potranno resistere! Si tratta un’idea dolce semplice e veloce, per portare in tavola la frutta a fine pasto soddisfando i palati di tutta la famiglia. Questa ricetta golosa, delizierà tutti, ma proprio tutti, con la sua delicatezza e i suoi aromi freschi che sanno di sano, leggero e buono. La ricetta delle Banane fritte al cioccolato fondente è anche particolarmente veloce e alla portata di tutti. Quindi, cosa aspettate? Afferrate il grembiule e seguite la ricetta delle Banane fritte al cioccolato fondente passo passo, per portare in tavola una vera bomba di vitamine e un originale concentrato di freschezza e bontà! Attenzione, i vostri invitati potrebbero chiedervi il bis… quindi preparatene in quantità e, se volete “stenderli” con un tocco da maestri, perché non servite le Banane fritte al cioccolato fondente con una pallina di gelato o una salsina raffinata e profumatissima alla vaniglia? 

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare