Sfogliatine danesi alla cannella

Sfogliatine danesi alla cannella
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Tempi aggiuntivi
20 minuti di riposo
Calorie a porzione
395 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 4 porzioni
  • Pasta sfoglia





  • • Sciogliete il burro a bagnomaria in un pentolino, poi fatelo raffreddare.

    • In una ciotola mescolate lo zucchero con la cannella.

    • Stendete la sfoglia su un piano di lavoro, bucherellatela con una forchetta e spennellatela con il burro fuso, poi cospargete tutta la superficie con lo zucchero aromatizzato.

    • Ripiegate la sfoglia arrotolandola dalle due estremità verso il centro, in modo da formare due rotoli vicini. Quindi avvolgeteli in un foglio di carta da forno e riponeteli in frigorifero per almeno 20 minuti.

    • Trascorso il tempo indicato, eliminate la carta e tagliate i rotoli a fette regolari di circa 1 cm. 

    • Adagiate i ventagli di sfoglia ottenuti su una placca rivestita con la carta apposita e trasferitela in forno preriscaldato a 200°C (modalità statica) per 15 minuti circa, fino a quando le sfogliatine si doreranno.

    • Lasciate raffreddare prima di servire le vostre sfogliatine danesi alla cannella. 

    Quanti dolci squisiti e sfiziosi, semplici, economici e veloci, si possono preparare con un po’ di fantasia? Le Sfogliatine danesi alla cannella sono uno di questi! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), ed erano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto dei dolci fatti in casa come le Sfogliatine danesi alla cannella, che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria. Le Sfogliatine danesi alla cannella non vi stancheranno mai: ottime per il risveglio della colazione o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per la festa, le Sfogliatine danesi alla cannella fanno sicuramente per voi. Qualche consiglio per la riuscita delle Sfogliatine danesi alla cannella: utilizzate sempre prodotti freschi e di qualità e, queste profumate Sfogliatine danesi alla cannella vi conquisteranno al primo morso.

    Ricetta di Romina Bartolozzi
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 28 febbraio 2024

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare