Pancakes alle mele

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
480 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

1 vassoio da 4 porzioni
  • Impasto per Pancakes senza lievito

  • Impasto per Pancakes Vegan

  • Per l'impasto











    1. Setacciate la farina con il lievito, metteteli in una ciotola capiente e unite lo zucchero, la cannella e un pizzico di sale.
    2. Sbattete le uova in una ciotola a parte con la frusta a mano, poi unitevi a filo il latte e l’olio di oliva. Versate i liquidi nel composto di farina e zucchero, poco alla volta: mescolate sempre con la frusta, solo quel tanto che basta per ottenere una crema omogenea, ma senza lavorare troppo l’impasto.
    3. Lavate le mele, tagliatele in quarti e togliete il torsolo. Sbucciatele e tritatele non troppo finemente, poi aggiungetele al composto e mescolate solo per amalgamare gli ingredienti.
    4. Ungete una padella antiaderente con un filo di olio di semi, versatevi una piccola quantità di pastella e fate cuocere per circa 2 minuti; quando sulla superficie del pancake cominceranno a comparire delle bolle giratelo con una paletta piatta e completate la cottura per 1 minuto circa. Procedete fino a esaurimento della pastella.
    5. Sistemate i pancakes caldi in un piatto da portata, setacciatevi lo zucchero a velo e servite.

    Che buoni i Pancakes alle mele! Queste profumate frittelle di origine americana sono proprio dei dolcetti soffici e golosissimi, assolutamente da provare! I Pancakes alle mele, veloci e facili da preparare, sono ottimi per la prima colazione (che non si può chiamare tale senza un dolcetto sulla tavola) e perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio o la merenda di tutta la famiglia. In queste occasioni li potrete preparare insieme ai bambini che saranno felici di improvvisarsi piccoli chef accompagnando queste squisite frittelle con sciroppi che piacciono a loro o con salsine a base di cioccolato o crema… Insomma per scatenare la fantasia e arricchire i vostri Pancakes alle mele a piacere per farli diventare vere e proprie tentazioni per la vista e per il palato. Qualche consiglio per la riuscita di questa ricetta: nella preparazione dei Pancakes alle mele gli ingredienti dovranno essere di ottima qualità: se li sceglierete freschissimi, e vi accerterete che l’impasto dei vostri dolcetti sia ben omogeneo, queste piccole delizie, belle da vedere e buone da mangiare, vi conquisteranno al primo morso! 

    Ricetta di Carla Marchetti
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 28 maggio 2024

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare