Cioccolatini alla menta After Eight

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
70 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 10 porzioni




  1. Spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino e fatelo fondere a bagnomaria a fiamma bassissima.
  2. Trasferite la base del pentolino in una ciotola con acqua fredda (evitate che l’acqua entri in contatto con l’interno), mescolate per raffreddare ma non fate solidificare il cioccolato (deve raggiungere la temperatura di 26°C).
  3. Rimettete il pentolino a bagnomaria e riportate il cioccolato a 29°C-31°C, sempre mescolando.
  4. Versate un po’ di cioccolato nelle formine e rivestitene le pareti aiutandovi con un pennello di silicone, poi mettetele in frigo per 30 minuti.
  5. Nel frattempo, preparate la crema alla menta. In un pentolino versate il latte condensato, lo sciroppo, l’amido e mescolate con una frusta a mano, poi a fiamma bassissima portate a bollore, spegnete e fate freddare.
  6. Inserite il ripieno alla menta nelle formine basse e quadrate, lasciando lo spazio per la copertura, quindi ponetele in freezer per 10 minuti; infine create uno strato di cioccolato.
  7. Togliete il cioccolato in eccesso con una spatola e rimettete i dolcetti in frigo a rassodare per almeno 2 ore, poi sformate i vostri cioccolatini e servite.

I Cioccolatini alla menta After Eight, veloci e facili da preparare, sono ottimi per presentare sulla tavola qualcosa di creativo e golosissimo, e da servire agli ospiti con il caffè o con il tè. Fragranti e delicati, questi Cioccolatini alla menta After Eight possono essere gustati per una pausa di fresca dolcezza e offerti per tutte le occasioni speciali. I Cioccolatini alla menta After Eight sono eleganti e raffinati, da proporre anche semplicemente come fine pasto per un tocco di dolcezza in tavola. Inno al gusto, alla bontà e all’originalità, i Cioccolatini alla menta After Eight sono anche piuttosto semplici da realizzare. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare i vostri Cioccolatini alla menta After Eight e vi leccherete i baffi a ogni morso: impossibile resistere alla tentazione di un dolcetto sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati.

I consigli di Romina

• Abbiamo suggerito di usare lo sciroppo di menta per il ripieno perché è di più semplice reperibilità e così facendo risulterà di colore verde. Se preferite che il cuore dei cioccolatini sia bianco, sostituite lo sciroppo con 3 gocce di essenza di menta piperita.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 luglio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare