Glassa al limone

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Calorie a porzione
205 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min

Ingredienti

Dosi per

1 glassa da 6 porzioni


  1. Spremete i limoni con lo spremiagrumi e filtrate il succo per eliminare le impurità.
  2. Unite lo zucchero a velo setacciato.
  3. Mescolate velocemente fino a ottenere un composto liscio e consistente.

La Glassa al limone vi sarà utilissima per ricoprire torte a base di pan di spagna, plumcake o dolcetti. Profumatissima e semplice da realizzare!

I consigli di Camilla

• Se non utilizzate subito la glassa, appoggiate sulla sua superficie della pellicola alimentare per evitare che si secchi all’aria. Siccome la quantità che otterrete è notevole, ve ne avanzerà: si conserva in frigo fino a 2-3 giorni. Utilizzatela per altri biscottini, se volete coloratela, usando un pizzico di colorante alimentare in polvere, oppure qualche goccia di quello liquido. Unitene una piccola quantità, mescolate bene e aggiungetene poco alla volta, fino a ottenere la gradazione desiderata.

• Se dovete decorare dei biscottini mettete la glassa in un conetto di carta da forno. Per realizzare i coni di carta da forno: piegate un quadrato di carta in modo da ottenere due triangoli. Sovrapponete i due angoli della base di un triangolo e arrotolateli a cono. Piegate le punte che fuoriescono dal cono verso l’interno e fissatele bene. Quindi riempite il cono per poco più della metà, tagliate la punta e utilizzatelo per decorare i vostri dolcetti: realizzate dei disegni sottili o decorate a piacere i biscotti con striscioline di glassa. Fate solidificare i decori e servite. 

Ricetta di Camilla Innocenti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare