Mousse di marroni, amaretti e marron glacé

Mousse di marroni, amaretti e marron glacé
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Calorie a porzione
770 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni




Daniela www.pane-e-marmellata.blogspot.com

La mia passione per la cucina nasce da piccola, infatti ricordo che trascorrevo ore e ore ogni domenica a guardare incantata le mie nonne cucinare i piatti della nostra tradizione. Da sempre, grande golosa e curiosa, mi piace sperimentare nuovi sapori e nuovi accostamenti, spesso anche un po’ inconsueti. Ho deciso di aprire il blog un po’ per gioco, per condividere le mie ricette con altre persone che hanno la mia stessa passione per il cibo o semplicemente cercano qualche nuova ricetta da preparare. Anche perché credo fermamente che la cucina e il cibo rappresentino fondamentalmente occasioni di condivisione e convivialità, a partire dalla preparazione dei piatti, fino al momento in cui si gustano.

—– 

• Montate la panna con le fruste elettriche.

• In una ciotola mescolate, dal basso verso l’alto, la crema di marroni con 2/3 circa della panna montata facendo attenzione a non farla smontare; mettete da parte la panna rimanente.

• Mettete sul fondo dei bicchieri un po’ di amaretti sbriciolati, distribuitevi sopra la mousse di marroni e poi qualche marron glacé spezzettato.

• Completate con ciuffi di panna montata e decorate ogni bicchiere con un marron glacé.

La Mousse di marroni, amaretti e marron glacé è un dolce al cucchiaio sfizioso, semplice da preparare ed economico perché a base di pochi ingredienti. In poco tempo otterrete delle preparazioni ideali come ricca merenda per i bambini o fine pasto gustoso per tutta la famiglia. Morbido e delicato, questo dessert al cucchiaio può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci. Ideale per tutte le occasioni speciali, la Mousse di marroni, amaretti e marron glacé è un dessert elegante e raffinato da servire come finale jolly per i pranzi in compagnia, quando serve un tocco di dolce freschezza. La Mousse di marroni, amaretti e marron glacé è perfetta anche per concludere una cena raffinata. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare la vostra Mousse di marroni, amaretti e marron glacé e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!

Ricetta di Daniela
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 01 marzo 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare