Mousse al pistacchio

Mousse al pistacchio
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
1 min
Tempi aggiuntivi
3 ore di riposo
Calorie a porzione
400 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 vassoio da 10 porzioni






Per sciogliere la gelatina

Per completare


Luciana Molino, www.lucianaincucina.it

Sono per tutti “Lucianaincucina”, il blog nato nel 2017 grazie all’incoraggiamento dei miei figli che mi hanno suggerito di creare un ricettario on line sempre pronto, disponibile e aggiornato. Adoro sperimentare nuove ricette, anche prendendo spunto dalle cucine di paesi lontani, dove le spezie ed il profumo degli aromi permettono alla mia creatività di esprimersi al meglio, sempre scegliendo gli ingredienti nel rispetto della loro cultura. Dedico molto tempo allo studio dei singoli ingredienti e, lo stesso vale per i metodi di cottura e gli strumenti dedicati, sempre in evoluzione. Le mie specialità: recensioni di prodotti, libri, locations, eventi; food stylist; food writing, corsi di cucina e show cooking; sviluppo menu e ricette originali; creazione ricettari personalizzati per aziende del food; partecipazione a press e food blog tour.

—– 

• Nel mixer montate il tuorlo con lo zucchero fino a ottenere una crema spumosa.

• Poi incorporate il mascarpone e la gelatina precedentemente ammollata in acqua, strizzata e sciolta in poca panna calda.

• A parte montate a neve soffice e compatta la panna poi aggiungete dolcemente la crema spalmabile al pistacchio.

• Unite i due composti lavorando con delicatezza e mescolando dal basso verso l’alto.

• Trasferite le porzioni in frigorifero oppure in abbattitore per almeno 3 ore.

• Servite inserendo sul fondo delle coppette un po’di granella di pistacchi, la mousse e, per finire, ancora granella di pistacchi e una fogliolina di menta piperita.

La Mousse al pistacchio è un dolce al cucchiaio sfizioso e semplice da preparare. In poco tempo otterrete delle preparazioni ideali come ricca merenda o fine pasto gustoso per tutta la famiglia. Morbida e delicata, questa Mousse al pistacchio è davvero irresistibile. Ideale per tutte le occasioni speciali, la Mousse al pistacchio è anche un dessert raffinato da servire come finale jolly per i pranzi in compagnia, quando serve un tocco di dolce freschezza. La Mousse al pistacchio è perfetta anche per concludere una cena elegante e da presentare a una festa. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare la vostra Mousse al pistacchio e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce soffice e goloso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!

Ricetta di Luciana Molino
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 01 marzo 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare