Gnocchi Vegan di tofu

Gnocchi Vegan di tofu
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
325 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






Alice Grandi www.ricettevegolose.com

Sono Alice, nata e cresciuta tra le campagne di Romagna, amo vivere la natura attraverso i viaggi, la fotografia, lo sport e la buona cucina. Questa passione nasce in me piccolissima, tra uno sbuffo di farina, un uovo rotto finito in terra e gli insegnamenti di un’inimitabile mamma. Nella mia cucina uso vegetali, legumi e cereali integrali per “dipingere” piatti sempre nuovi, freschi e golosi. Rispetto le stagioni, evito gli sprechi e prediligo insieme gusto e salute. Sul mio blog ed i canali social @RicetteVegolose condivido ciò che vivo e creo nella vita di ogni giorno, nel mio stile di vita attivo in armonia con la natura.

—– 

• Preparate una pentola capiente piena di acqua, con una presa di sale grosso, e mettetela a bollire. 

• Mettete nel mixer il tofu sbriciolato con la farina di riso, l’acqua e il pizzico di sale. Unite anche la curcuma e, se volete, un po’ di erbe aromatiche tritate.

• Frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, poi versatelo su un tagliere cosparso con una spolverata di farina di riso.

• Dividete l’impasto in quattro parti uguali e formate con ognuna un cordone di un paio di cm di diametro. Tagliate ogni cordone in tocchetti larghi 1 cm per ottenere gli gnocchi.

• Tuffate gli gnocchi di tofu nell’acqua a pieno bollore.

• Non appena vengono a galla, scolateli e spadellateli per qualche secondo insieme al sugo con cui volete servirli.

Gli Gnocchi Vegan di tofu sono un primo piatto davvero sfizioso e saporito, che verrà apprezzato dai vostri amici amanti del mangiare bene e sano. Gli Gnocchi Vegan di tofu sono un’idea perfetta per una cena gustosa e leggera da gustare in famiglia o in compagnia, molto semplice da preparare e di sicuro effetto. Il condimento protagonista del piatto, dal sapore genuino e dai profumi tutti italiani, si sposa benissimo anche con molte varietà di pasta corta. Gli Gnocchi Vegan di tofu sono un primo di gnocchi ottimo per chi vuole concedersi un piatto più gustoso ogni tanto, con una ricetta facile e davvero buona e saporita. Gli Gnocchi Vegan di tofu rappresentano una vera goduria per il palato vostro e dei vostri invitati. Procuratevi ingredienti freschi e di buona qualità: il successo degli Gnocchi Vegan di tofu è garantito! Sono davvero gustosi: non vi resta che assaggiare!

I consigli di Alice

• Questi gnocchi si abbinano bene con sughi leggeri come il pesto alla genovese, il sugo di pomodoro e basilico o con verdure miste di stagione.

Ricetta di Alice Grandi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare