Crema di finocchi con carciofi croccanti

Crema di finocchi con carciofi croccanti
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
50 min
Tempo di cottura
35 min
Calorie a porzione
220 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








Roby e Loris www.feelcook.blogspot.com

Siamo Roby e Loris, coppia nella vita privata e appassionati del buon cibo. Grazie a questa passione in comune, nel 2010 abbiamo dato vita al nostro food-blog Feelcook. Questo spazio sul web raccoglie la nostra idea di cucina. Le nostre ricette sono nate per caso facendo spesa insieme al mercato, altre sono il risultato di viaggi e mix di sapori che abbiamo voluto riprodurre a modo nostro, divertendoci insieme. Feelcook è per noi un ricettario di famiglia da conservare e consultare come fosse un album dei ricordi, i più belli. La nostra vita ruota intorno al cibo e a scelte alimentari consapevoli, grazie anche alla mia professione di Consulente Nutrizionale specializzato in Comportamento Alimentare, Nutrizione e Dietetica..

—– 

• Lavate e mondate la patata e i finocchi, tagliateli quindi a tocchetti.

• Scaldate un filo d’olio in una casseruola, unite i finocchi, la patata e la foglia di alloro; rosolate per 4-5 minuti, coprite con acqua e cuocete per circa 20 minuti.

• A cottura ultimata, eliminate la foglia di alloro e frullate il tutto fino ad ottenere una crema morbida e vellutata. Infine regolate di sale e pepe e tenete la crema in caldo.

• Pulite i carciofi eliminando le foglie più dure e la barba interna, tagliateli a lamelle, passateli nella farina e friggeteli in abbondante olio caldo (meglio se extravergine d’oliva).

• Versate la crema di finocchi nelle oppette, sistemate in cima i carciofi croccanti, salate leggermente e servite.

La Crema di finocchi con carciofi croccanti è una ricetta raffinata a base di verdure, una pietanza sfiziosa dal profumo delicato. A base di ingredienti semplici e genuini, la Crema di finocchi con carciofi croccanti è un tripudio di sapori veri, un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. La Crema di finocchi con carciofi croccanti, con la sua cremosità avvolgente, è un’ottima soluzione quando si ha poco tempo a disposizione e si vuole preparare un piatto sano,ma anche molto elegante e delicato. La Crema di finocchi con carciofi croccanti può diventare anche una portata molto raffinata in una cena più formale. Non dimenticate la guarnizione finale, il tocco da maestro che trasformerà la vostra Crema di finocchi con carciofi croccanti in una pietanza dall’effetto “scenico” assicurato. Buon appetito!

Ricetta di Roby e Loris
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare