Anna Santese, www.lacreativitadianna.it
Il blog la Creatività di Anna nasce oltre 10 anni fa, perché sentivo l’esigenza di raccontare e condividere con la rete le mie svariate passioni, tra cui vi è anche la cucina. Cucinare mi rilassa e mi diverte e provo soprattutto un’immensa gioia quando ciò che ho preparato con passione e tanto amore viene apprezzato da amici e parenti. Proprio loro difatti mi hanno spinto nel condividere le ricette online perché reputate non solo squisite ma anche belle da vedere come ad esempio le mie cheescake. Adoro creare soprattutto le cheescake, perché facili e veloci da preparare, e si può tanto giocare sugli ingredienti, del resto in cucina oltre alla passione ci vuole anche qualche grammo di fantasia per poter dar vita ad un dolce delizioso e unico nel suo genere.
—–
• Rivestite la base e il bordo di una tortiera con chiusura a cerniera da 24 cm con dei fogli di carta da forno.
• Sbriciolate i biscotti, (potete utilizzare il Bimby, girando la manopola della velocità da 1 a 10 per pochissimi secondi), poi versateli in una ciotola e aggiungete il burro fuso che avrete fatto sciogliere precedentemente nel forno a microonde o a bagnomaria.
• Lavate ed asciugate benissimo le fragoline, poi tagliuzzatele in piccoli pezzettini e unitele all’impasto di burro fuso e biscotti. Amalgamate bene il tutto quindi versate l’impasto nello stampo facendo aderire bene i biscotti sul fondo e riponete in frigo.
• Mettete i fogli di colla pesce in una ciotolina con acqua fredda, nel mentre montate la panna, a cui aggiungerete lo zucchero, il mascarpone, la farina di cocco, la farina di mandorle e lavorate il tutto sempre con le fruste elettriche.
• Sciogliete nel frattempo il cioccolato bianco nel forno a microonde o a bagnomaria e quando si sarà intiepidito unitelo alla panna.
• Ora strizzate la colla di pesce e fatela sciogliere in un pentolino insieme al latte caldo; una volta sciolta, attendete che si intiepidisca e aggiungetelo alla panna montata. Lavorate il tutto con le fruste elettriche qualche minuto ed infine non rimane che versare il composto sulla base di biscotti.
• Livellate il tutto e spolverate una generosa quantità di farina di cocco fino a ricoprire del tutto la superficie della cheesecake.
• Lasciate riposare la cheesecake in frigorifero per almeno 4 ore prima di servire ai vostri commensali (potete preparare la cheesecake anche il giorno prima, cosi avrà tutta la notte per riposare).
• Togliete la cheesecake dalla tortiera e decorate con delle fragole di stagione.
• Per far uscire la cheesecake bella liscia ai lati, quando rivestite lo stampo a creniera, sistemate un foglio di carta forno alla base che dovrete incastrare nella chiusura della cerniera e poi tagliate l’eccesso di carta con delle forbici.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare