Zeppole salate di pasta cresciuta

Zeppole salate di pasta cresciuta
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Tempi aggiuntivi
2 ore di riposo
Calorie a porzione
215 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni





• In una ciotola sbriciolate il lievito nell’acqua tiepida e mescolatelo con un cucchiaino per scioglierlo.

• Unite la farina setacciata e continuate a mescolare fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Lasciatelo lievitare per circa 2 ore coperto con un telo, lontano da correnti d’aria (meglio nel forno spento), fino al raddoppio del suo volume.

• Scaldate abbondante olio in una padella con i bordi alti, quando sarà ben caldo, prelevate un cucchiaio di impasto e lasciatelo cadere nell’olio; continuate così cuocendo poche zeppole alla volta.

• Giratele ogni tanto e, quando saranno dorate, prelevatele con una schiumarola e appoggiatele su carta assorbente, infine cospargetele con un po’ di sale e servitele.

Ecco una delle ricette più sfiziose e stuzzicanti che ci siano: le Zeppole salate di pasta cresciutaLe Zeppole salate di pasta cresciuta sono delle preparazioni sfiziose e saporite, da servire come antipasto nel menu settimanale per tutta la famiglia o come stuzzichino per quando si ha voglia di qualcosa di molto sfizioso. Buone e saporite, le Zeppole salate di pasta cresciuta sono un’idea che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini! Le Zeppole salate di pasta cresciuta possono essere una intrigante pietanza di apertura in un menu raffinato ma possono essere servite in tutte le occasioni speciali e sono un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena o un buffet. 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare