Rotolini al pomodoro con crema al formaggio

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
7 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di riposo
Calorie a porzione
365 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
7 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







Per la crema



● Lasciate fondere il burro in un pentolino.

● In una ciotola montate le uova con le fruste elettriche a velocità sostenuta.

● Aggiungete la paprika e il burro fuso continuando a mescolare, diminuendo la velocità, unite la farina setacciata, il lievito e infine il concentrato di pomodoro; amalgamate bene tutti gli ingredienti.

● Rivestite con la carta apposita una placca e trasferitevi il composto, stendetelo con una spatola livellandolo e cuocetelo in forno caldo a 200°C (funzione statica) per 7 minuti circa.

● Nel frattempo in una ciotola mescolate la robiola con il caprino, aggiungete del prezzemolo tritato e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere una crema omogenea.

● Spalmate il composto al formaggio sulla base al pomodoro e, aiutandovi con la carta da forno, arrotolatelo su se stesso.

● Avvolgete il rotolo con la pellicola e trasferitelo in frigo per 30 minuti.

● Prima di servire, tagliate il rotolo a fette, trasferitele su un piatto da portata e gustate.

I Rotolini al pomodoro con crema al formaggio sono una preparazione sfiziosa, ricca e saporita da servire come antipasto o piatto unico nel menu settimanale per tutta la famiglia. Semplice e veloce da realizzare questo piatto di Rotolini al pomodoro con crema al formaggio è davvero molto goloso. I Rotolini al pomodoro con crema al formaggio e faranno felici tutti i palati, compresi quelli molto esigenti dei bambini, che li apprezzeranno per la loro delicatezza: se siete alla ricerca di idee per un apericena o un buffet, i  sono quello che fa per voi, inoltre i Rotolini al pomodoro con crema al formaggio sono a base di pochi ingredienti genuini e alla portata di tutti! Potete servire i Rotolini al pomodoro con crema al formaggio in tutte le occasioni speciali ed sono un jolly d’eccezione per una festa. Cosa aspettate? Correte a prepararli! 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare