Pinzimonio con salse

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Calorie a porzione
510 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






Per la salsa tradizionale



Per la salsa alla provenzale




Per la salsa all’uovo sodo




• Preparate le salse. Quella tradizionale è di semplice esecuzione, versate l’olio nel recipiente scelto, unite il succo di limone, condite con il sale e pepe e mescolate.

• Per la salsa alla provenzale, mettete la pasta d’acciuga in una ciotola, aggiungete l’aglio schiacciato, il succo di limone, il pepe, quindi versate l’olio, mescolate con cura fino a quando non otterrete una consistena omogenea.

• Per la salsa all’uovo lessate le uova, prelevate i tuorli e trasferiteli in una ciotola; conditeli con sale e pepe, aggiungete il succo di limone e mescolate schiacciando i tuorli con una forchetta, poi versate l’olio poco per volta, seguitando a mescolare fino a quando avrete ottenuto una salsa omogenea.

• Adesso mondate e lavate tutte le verdure quindi tagliate le carote e il peperone a listarelle e dividete i finocchi a spicchi, lasciate interi i ravanelli, le cipolline e le coste di sedano.

• Disponete tutte le verdure su un piatto da portata e servite il pinzimonio con le salse suddivise in ciotoline individuali.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli antipasti sono sempre un must in cucina! Il Pinzimonio con salse è una ricetta di antipasto freddo di preparazione semplice ed economica, si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici, il Pinzimonio con salse è il jolly di antipasto che farà contenti tutti, bambini compresi! Questo Pinzimonio con salse è davvero invitante e renderà irresistibile il vostro pranzo, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Inoltre, la preparazione del Pinzimonio con salse, molto semplice e piuttosto veloce, vi consentirà di preparare questo piatto in un tempo molto ragionevole. Per la semplicità degli ingredienti e l’effetto scenografico, il Pinzimonio con salse riscuoterà un grande successo. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?! 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare