Gazpacho andaluso

Gazpacho andaluso
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempi aggiuntivi
2 ore di riposo
Calorie a porzione
325 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










● Incidete a croce una estremità dei pomodori, superficialmente, poi tuffateli in acqua bollente per 15-20 secondi; scolateli, passateli subito in acqua fredda e privateli della buccia. Tagliateli a filetti, eliminando i semi, e versateli nel frullatore.

● Mondate e tagliate a dadini il cetriolo, il cipollotto e il peperone; mettetene da parte un po’, che servirà per la decorazione, e mettete il resto nel frullatore, assieme all’aglio sbucciato e tagliato a fettine.

● Frullate tutto in modo da ottenere una crema omogenea e aggiungete, ma solo se il composto risultasse troppo denso, poca acqua fredda. Alla fine condite con l’olio e l’aceto e frullate ancora per pochi secondi.

● Quando avrete raggiunto la consistenza desiderata, regolate di sale e pepe e mettete a riposare in frigo per un paio d’ore. Servite il gazpacho freddo, guarnendo ogni porzione con le verdure a cubetti tenute da parte e delle foglioline di basilico.

Il Gazpacho andaluso è una crema a base di verdure sfiziosa e gustosa. A base di ingredienti semplici e genuini, il Gazpacho andaluso è un tripudio di sapori veri, un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. Il Gazpacho andaluso, con la sua cremosità è un’ottima soluzione quando si vuole preparare qualcosa di sano, leggero e digeribile adatto anche all’alimentazione dei bambini, ai quali regalerà una dose extra di vitamine ed energia vitale. Questo frullato di verdure è davvero molto semplice nella sua preparazione, quindi può essere inserito nel menu settimanale o servito durante una cena raffinata. Non dimenticate la guarnizione finale, il tocco da maestro che trasformerà il vostro Gazpacho andaluso in un frullato elegante, dall’effetto “scenico” assicurato. 

I consigli di Carla

● Se non possedete un frullatore, versate tutti gli ingredienti in un contenitore abbastanza alto; usate poi il mixer a immersione, facendo in modo che tutti gli ingredienti siano frullati alla perfezione.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare