Cestini di parmigiano

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
12 min
Calorie a porzione
300 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
12 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







Per guarnire

  1. Mettete le uova ad assodare in acqua bollente per 8 minuti. Raffreddatele sotto l’acqua corrente, poi sgusciatele e tagliatele a spicchi.
  2. Preparate i cestini. Scaldate un padellino antiaderente e distribuitevi 1/4 del formaggio in uno strato sottile, in modo da formare un disco di circa 20 cm di diametro. Fatelo sciogliere a fuoco medio per 1 minuto, girate la cialda con una spatola e fatela cuocere ancora 1 minuto.
  3. Trasferite la cialda di formaggio calda su una ciotolina rovesciata, in modo che raffreddandosi assuma la forma di un cestino.
  4. Create così gli altri cestini, seguendo lo stesso procedimento.
  5. Suddividete l’insalata tra i cestini, aggiungete le uova, delle fettine di ravanello, condite con un filo d’olio, sale e pepe, qualche goccia di glassa all’aceto balsamico, decorate con i lamponi e servite.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli antipasti sono sempre un must in cucina! I Cestini di parmigiano sono una ricetta per servire un antipasto golosa e molto facile. I Cestini di parmigiano si possono servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici. I Cestini di parmigiano sono davvero invitanti e renderanno irresistibile e ancora più sfizioso il pranzo domenicale, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Questi Cestini di parmigiano, per la semplicità degli ingredienti e l’effetto scenografico, riscuoteranno un grande successo: i vostri ospiti  adoreranno i vostri Cestini di parmigiano.

I consigli di Romina

• Naturalmente potete utilizzare i vostri cestini di parmigiano per accogliere diverse combinazioni salate; sta a voi scatenare la fantasia.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 22 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare