Cannoncini di wurstel

Cannoncini di wurstel
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
10 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di riposo
Calorie a porzione
475 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 6 porzioni






Per farcire

• Preparate la pasta. Versate la farina in una ciotola insieme al sale, aggiungete la senape e il burro  tagliato a dadini. Lavorate con le mani, quindi unite, poco per volta, l’acqua e continuate a impastare fino a quando il composto risulterà soffice.

• Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e trasferitela in frigo per 30 minuti.

• Trascorso il tempo indicato, stendete la pasta con il matterello in una sfoglia sottile che dividerete in rettangoli di 10×5 cm.

• Adagiate ogni wurstel al centro di ogni rettangolo, arrotolatevi la pasta attorno, inumidite i bordi e sigillateli. Tagliate in due ogni rotolo.

• Foderate con carta apposita una placca da forno e adagiatevi i cannoncini, spennellateli con l’uovo sbattuto e cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica) per 10 minuti circa, finché risulteranno dorati.

• A cottura ultimata, sistemate i cannoncini di wurstel su un piatto da portata e servite subito.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli antipasti sono sempre un must in cucina! I Cannoncini di wurstel sono una ricetta di antipasto freddo golosoissima e molto facile. I Cannoncini di wurstel si possono servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici. I Cannoncini di wurstel sono il jolly di antipasto che farà contenti tutti, bambini compresi! Questa sfiziosità è uno stuzzichino davvero invitante, che renderà irresistibile e ancora più sfizioso il pranzo domenicale, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Inoltre, la preparazione dei Cannoncini di wurstel, molto semplice e piuttosto veloce, vi consentirà di preparare questo piatto in un tempo molto ragionevole. Questi Cannoncini di wurstel, per la semplicità degli ingredienti e l’effetto scenografico, riscuoteranno un grande successo: i vostri ospiti  adoreranno i Cannoncini di wurstel al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare