Ecco una delle ricette più sfiziose e stuzzicanti che ci siano: i Burek al formaggio, una specialità ormai diffusa, con alcune varianti, nei paesi balcanici. I Burek al formaggio sono delle preparazioni sfiziose e saporite, da servire come piatto originale, magari per un apericena, una festa, o come antipasto nel menu settimanale per tutta la famiglia. Semplice e veloce da realizzare, la ricetta dei Burek al formaggio, vede protagonisti ingredienti genuini, che vanno scelti freschi e di qualità. Buoni e divertenti, i Burek al formaggio sono un’idea che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che li apprezzeranno per la loro delicatezza.
• Il sapore del coriandolo fresco è molto particolare e non a tutti piace. Potete eliminarlo o anche sostituirlo con menta fresca.
• Potete spennellare la superficie dei burek con del miele liquido e poi spolverizzarli con semi di sesamo.
• Se volete arricchire il ripieno, aggiungetevi delle melanzane fritte a pezzettini oppure un’altra verdura cotta, a piacere.
• La quantità di farcitura per ogni cilindro non dovrà essere molta, in caso contrario c’è il rischio che in cottura possa rompere l’involucro di pasta fillo. Se dovesse succedere, non ci sono problemi, i burek saranno comunque buoni: basta togliere la parte di farcitura uscita, che potrete gustare da sola oppure accompagnata da crostini o altro. Insomma, non si butta via nulla…
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare