Blue Corns Chips

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
5 min
Calorie a porzione
355 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
5 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni




  1. Ponete la farina di mais blue in una ciotola e aggiungete il sale, versate a filo l’acqua , poca alla volta, amalgamando con un cucchiaio.
  2. Incorporate l’acqua (aumentate di poco la dose, se necessario) fino a quando l’impasto perderà l’aspetto sabbioso e raggiungerà una consistenza morbida e compatta.
  3. Coprite la pasta con della pellicola e lasciate riposare per 20-30 minuti.
  4. Trascorso il tempo indicato, stendete l’impasto con un matterello fra due fogli di carta forno per evitare che si attacchi, fino ad uno spessore di 2 mm, o il più fine possibile.
  5. Togliete il foglio di carta superiore, spolverate con altra farina di mais blue e fatela aderire aiutandovi con il matterello.
  6. Utilizzando un coppapasta di 15 cm di diametro ritagliate la sfoglia in tanti cerchi fino ad esaurimento della pasta.
  7. Con un coltello affilato, dividete ogni cerchio in 4 parti, e di nuovo ogni spicchio in due.
  8. Passate anche l’altro lato di ogni triangolo nella farina di mais blue in modo che le chips non si attacchino.
  9. Scaldate l’olio in una padella di 24 cm di diametro e disponetevi i triangoli senza sovrapporli. Cuoceteli a fuoco medio, pochi secondi per lato.
  10. Via via che si tostano, prelevate i triangolini e trasferiteli su carta assorbente.
  11. Disponete le Blue Corns Chips nelle ciotoline e servite.

Che voglia di Blue Corns Chips! A volte prepararli in casa scoraggia, ma in realtà basta qualche trucco di Spadellandia, per farne un piatto di Blue Corns Chips croccante e sfizioso, anche se non siete esperti cuochi. Utilizzando la ricetta dei Blue Corns Chips otterrete delle croccanti patatine irresistibili per i vostri amici, da gustare a casa in tutte le stagioni e occasioni, da quelle più rustiche a quelle più raffinate, davanti alla tv, per un brunch, un buffet in piedi, una festa di compleanno o una merenda dei bambini, un picnic. Pronti a imparare dunque: sperimentate la nostra ricetta dei Blue Corns Chips e vi divertirete a servire ai vostri ospiti uno stuzzichino preparato a regola d’arte.

I consigli di Romina

• Se preferite potete cuorere le Blue Corns Chips in forno: sistemate i triangolini in una teglia rivestita di carta da forno, facendo attenzione a non romperli, spennellateli con l’olio e cuocete a forno preriscaldato a 180°C (modalità ventilata) per circa 15 minuti, fino a quando risulteranno croccanti.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 22 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare