Hot dog con crauti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
480 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  • Sbucciate la cipolla e tritatela finemente, poi fatela appassire dolcemente in una padella con l’olio.
  • Scolate i crauti, strizzateli leggermente e trasferiteli in padella, salate, pepate, unite le bacche di ginepro schiacciate, irrorate con un pochino di brodo, coprite e lasciate cuocere per 30 minuti circa, mescolando di tanto in tanto e unendo eventualmente poco brodo caldo, finché il fondo di cottura si sarà asciugato.
  • Ponete sul fuoco una bistecchiera e grigliate i wurstel, girandoli spesso in modo che cuociano in modo uniforme.
  • Fate dorare i panini sulla griglia per 2-3 minuti, poi tagliateli a metà, nel senso della lunghezza, adagiatevi i crauti, inserite il wurstel, condite con la senape e servite subito.

E’ sempre l’ora giusta per farsi un buon panino! L’Hot dog con crauti è una ricetta speedy veloce veloce, facile facile, che trasforma una preparazione apparentemente rustica e frugale (il classico sandwich) in una pietanza sfiziosa, che non ha nulla da invidiare, in fatto di gusto, ai piatti unici più raffinati. Quando si tratta di panini è tutta una questione di fantasia: il tipo di pane (bianco, integrale, con semi, ai cereali, ecc.) e la farcitura, possono essere accostati nei modi più inusuali, dando vita a un ventaglio di proposte e idee ricchissimo. L’Hot dog con crauti è una di queste mille varianti, adattissimo per essere servito a una festa di compleanno di bambini, per un’allegra e colorata merenda, per un aperitivo o brunch tra colleghi o in una serata davanti alla tv in compagnia di una birra ghiacciata e di una partita. Quando pensiamo al luogo ideale per gustarsi un buon panino immaginiamo un bel solicino, un prato primaverile, una scampagnata, gli amici, i giochi, i bambini: l’Hot dog con crauti è in effetti il must per un picnic di primavera, il jolly che trasformerà un’occasione allegra per stare in compagnia in un meeting di golosità!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare