French toast

French toast
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
5 min
Calorie a porzione
305 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni




Per accompagnare




• In un piatto fondo sbattete l’uovo con il latte e immergetevi le fette di pane.

• In una padella antiaderente sciogliete un po’ di burro, poi adagiatevi le fette di pane, poche alla volta, e fatele friggere fino a quando risulteranno belle dorate, ci vorranno circa 3 minuti per lato. Pulite la padella e mettete burro fresco per ogni frittura.

• Lavate la frutta e riducete le fragole a fette.

• Servite i french toast ben caldi, spolverizzati con dello zucchero a velo e accompagnandoli con la frutta e abbondante sciroppo d’acero.

Avete poco tempo ma tanta voglia di qualcosa che vi stuzzichi? Ecco a voi una ricetta per una colazione facile e veloce ma ricca di sapore. Il French toast è è una ricetta speedy, un’idea jolly se si ha bisogno di inventarsi qualcosa su due piedi per merenda. Il French toast è una ricetta deliziosa ed economica molto versatile. La regola aurea per la riuscita del vostro French toast è è comunque quella di scegliere ingredienti freschissimi e di ottima qualità. Questa ricetta è perfetta anche per un brunch o per una serata davanti alla tv in compagnia di una birra ghiacciata e di una partita. Il French toast è indicato anche come idea “lunch box” da portare in ufficio per la pausa pranzo o come stuzzichino “finger food” quando si ha voglia di spilluzzicare qualcosa e il languorino non si spegne nemmeno di notte, spingendoci a incursioni improvvise in cucina! Cosa aspettate a fare un po’ di goloso sonnambulismo?

I consigli di Romina

• Per questa ricetta potete anche utilizzare il Pan brioche.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 28 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare