Grissini al pomodoro piccante

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
12 min
Calorie a porzione
190 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
12 min

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 6 porzioni
  • Pasta sfoglia









    1. Togliete i semi dal peperoncino e tritatelo con il rosmarino, usando la mezzaluna, poi mettete il trito in una ciotola.
    2. Aggiungete la passata di pomodoro (conservatene un paio di cucchiai), un pizzico di origano, l’olio, salate e mescolate.
    3. Srotolate la sfoglia, distribuitevi in modo uniforme la passata preparata e spolverizzatela con il parmigiano.
    4. Chiudete la sfoglia a libro, ribaltando una metà sull’altra, dalla parte lunga.
    5. Con un coltello ben affilato o con una rondella tagliapizza, tagliate delle strisce della larghezza di circa 1,5 cm. Torcete le estremità per formare delle spirali e disponetele sulla placca del forno (rivestita con l’apposita carta).
    6. Spennellate ogni grissino con la passata tenuta da parte e fateli cuocere in forno statico già caldo a 200°C per circa 12-15 minuti, finché saranno belli dorati e croccanti. Sfornate e aspettate 10 minuti prima di toglierli dalla placca.
    7. Servite i grissini al pomodoro piccante tiepidi, ma sono ottimi anche a temperatura ambiente.

    La ricetta dei Grissini al pomodoro piccante è una delle più sfiziose, delicate e gustose: grazie agli ingredienti semplici ma genuini che la compongono, i Grissini al pomodoro piccante conquisteranno tutta la famiglia, bambini compresi! Come tutte le altre preparazioni fatte in casa non ha eguali, sia in termini di gusto che di genuinità, ricco di fibre e di nutrienti com’è. Potrete gustare i vostri Grissini al pomodoro piccante, oltre che nei pasti del menu settimanale, per arricchire il cestino del pane con una preparazione dal sicuro effetto, in occasione di una cena raffinata o di un’occasione speciale! Oppure per un brunch, un buffet in piedi, una festa di compleanno per bambini, una merenda, un picnic, accompagnati dai cibi che più amate. Armatevi di caraffa graduata per misurare l’acqua, di una spianatoia di legno o di un piano di marmo, di una scatolina per pulire il piano da incrostazioni di farina e… di tanto entusiasmo! Fare i Grissini al pomodoro piccante, oltre che un’attività culinaria, si può trasformare in un’utilissima pratica antistress!

    Ricetta di Carla Marchetti
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare