Contiene inoltre una buona quantità di ferro, per cui è molto utile per chi soffre di anemia, per i convalescenti, i bambini e le donne in gravidanza.
Contrasta ipercolesterolemia e iperglicemia grazie alla quantità di fibre, qualità che lo rende ottimo anche per favorire il senso di sazietà in caso di regimi alimentari dietetici.
Questo cereale svolge un’azione antinfiammatoria ed è amico del sistema cardiocircolatorio; aiuta a disintossicare il fegato e sembra essere molto utile anche in caso di ritenzione idrica e cellulite.
Salmone gratinato con riso Venere
Riso Venere: è una varietà di riso nero, molto aromatico, che contiene una miniera di elementi salutari, utili a tenere lontana anemia e stress ossidativo.
• Per favorire l’assorbimento del ferro contenuto nel riso Venere, prendete l’abitudine di accompagnarne il consumo con acqua e limone o un arancio dopo pasto.
• Per creare un pasto bilanciato accompagnate il riso con una fonte di proteine (legumi o pesce), una quantità equilibrata di grassi (avocado o olio extravergine) e ortaggi di stagione.