Waffle

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Calorie a porzione
540 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






  1. Fate sciogliere il burro a bagnomaria; setacciate la farina e aggiungete un pizzico di sale. Sbattete i tuorli e lo zucchero con le fruste fino a ottenere una crema omogenea e mescolatevi il burro intiepidito.
  2. Montate gli albumi, cui avrete unito una spolverata di cannella, a neve fermissima.
  3. Amalgamate la farina alla crema di tuorli e zucchero, quindi aggiungete gli albumi delicatamente, mescolando dall’alto verso il basso, fino a quando l’impasto diventerà omogeneo e morbido.

Impariamo a preparare l’Impasto per Waffels. Il risultato sarà graditissimo ai vostri invitati che si delizieranno con il loro profumo inconfondibile.

I consigli di Carla

● Per ottenere queste cialde buonissime è necessario avere l’apposita cialdiera elettrica. Se però non l’avete, potete provare a cuocere l’impasto in una padella antiaderente calda, unta appena con un filo di burro; versatevi un mestolino del composto e fateli cuocere 2 minuti per parte. Non avranno sicuramente la stessa consistenza, ma il sapore sarà molto simile a quello dei waffels originali.

● Per cuocerli sulla cialdiera accendete la piastra e, quando sarà calda, ungetela con poco burro. Prelevate un mestolo di pastella e versatelo al centro della piastra. Fate cuocere per circa 4 minuti; poi toglieteli, adagiateli su un vassoio e continuate così fino alla fine del composto.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare