Tortillas senza glutine

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
5 min
Calorie a porzione
230 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
5 min

Ingredienti

Dosi per

1 impasto da 4 porzioni





  1. In una ciotola mescolate le farine e il sale, aggiungete l’olio e lavorate con le mani.
  2. Versate l’acqua a filo continuando ad impastare, rovesciate poi la pasta su un piano di lavoro e lavoratelo fino a quando sarà liscio e non più appiccicoso.
  3. Dividete l’impasto in pezzetti di uguali dimensioni, formate delle palline e appoggiatele su un piano, coprendole con un panno umido e perfettamente pulito.
  4. Trasferite ogni pallina fra due dischi di carta forno e, con il matterello, stendetele allo spessore di 1 cm circa.
  5. Riscaldate una piastra o una padella in ghisa e , quando è bella calda, adagiatevi la vostra tortillas e fatele cuocere per 3 minuti circa, girandole a metà cottura.
  6. Traferite ogni tortillas su un piatto e copritela con un canovaccio, in questo modo il vapore ne manterrà la morbidezza; procedete nello stesso modo fino a esaurimento dell’impasto.

Avete poco tempo ma tanta voglia di qualcosa che vi stuzzichi? Ecco a voi una ricetta per un piatto facile ma ricco di sapore. Le Tortillas senza glutine sono un’idea jolly se avete bisogno di inventarvi qualcosa su due piedi. Le Tortillas senza glutine sono davvero deliziose ed economiche oltre a essere una preparazione molto versatile: il condimento può essere infatti reinterpretato a piacere (la regola aurea è comunque quella di scegliere ingredienti freschissimi e di ottima qualità). Questa ricetta, adatta a tutte le stagioni, si presta ottimamente anche per arricchire un aperitivo o brunch tra amici o per una serata davanti alla tv in compagnia di una birra ghiacciata e di una partita. Le Tortillas senza glutine sono ottime anche come idea “lunch box” da portare in ufficio per la pausa pranzo, soprattutto se si vuole restare leggeri e si ha poco tempo, o come stuzzichino “finger food” quando si ha voglia di spilluzzicare qualcosa e il languorino non si spegne nemmeno di notte, spingendoci a incursioni improvvise in cucina! Cosa aspettate a fare un po’ di goloso sonnambulismo?

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare