Pasta frolla alle mandorle gluten free

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempi aggiuntivi
1 ora di riposo
Calorie a porzione
570 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min

Ingredienti

Dosi per

1 impasto da 6 porzioni











  1. Togliete il burro dal frigo, tagliatelo a pezzettini e fatelo ammorbidire leggermente.
  2. Setacciate la farina di riso, l’amido, la fecola e il lievito sul piano di lavoro (o in una ciotola capiente), aggiungete la farina di mandorle, un pizzico di sale e mescolate.
  3. Mettete al centro il burro ammorbidito e iniziate a unirlo alle farine con la punta delle dita, in modo da ottenere delle briciole.
  4. Aggiungete poi lo zucchero, le uova appena sbattute e la scorza grattugiata del limone. Continuate a impastare quel tanto che basta per amalgamare gli ingredienti; se necessario, aggiungete poco latte.
  5. Formate una palla, schiacciatela, ricopritela con la pellicola e ponetela in frigo per un’ora.

La Pasta frolla alle mandorle senza glutine è una variante della pasta frolla, ideale per creare crostate o biscotti gluten free particolarmente profumati!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 22 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare