Cuocere il riso integrale

  1. Se volete utilizzare del riso integrale, che contiene molte più sostanze nutritive rispetto a quello semintegrale e ancora di più rispetto a quello bianco, potete prepararlo in anticipo, perché la cottura è piuttosto lunga.
  2.  Dopo aver sciacquato bene il riso sotto l’acqua corrente, versatelo nell’acqua.
  3.  Portate a ebollizione col coperchio, abbassate la fiamma e cuocetelo per  50-60 minuti, finché l’acqua è stata tutta assorbita.
  4.  Se necessario aggiungete un po’ di acqua bollente, e salate a metà cottura.
  5.  Se usate la pentola a pressione, l’acqua invece dovrà essere 2 volte il volume del riso e la cottura durerà 25-30 minuti dal fischio.

Cuocere il riso integrale è molto facile però è importante seguire alcune indicazioni perché la sua cottura non è veloce come per quello bianco e spesso necessita di essere lavato con cura prima di essere cucinato. Cuocere il riso integrale vi consentirà di preparare tante ricette sfiziose e anche molto salutari. Potrete Cuocere il riso integrale anche con la pentola a pressione, in questo modo risparmierete tempo e fatica. Ricordate infine che potrete Cuocere il riso integrale in anticipo e dunque avvantaggiarvi per i pasti della giornata successiva.

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di cottura
1 h
Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 luglio 2024