• Tagliuzzate grossolanamente i capperi, le olive e i cetriolini poi trasferiteli in una ciotola.
• Unite le carni macinate, le uova, il cognac, condite con sale, pepe e impastate con cura.
• Rivestite una terrina apposita (o uno stampo da plumcake) con il bacon in modo che le fette debordino, trasferitevi l’impasto, schiacciandolo bene, e richiudete con il bacon, adagiate le foglie di alloro sulla superficie e incoperchiate.
• Trasferite la terrina in forno preriscaldato a 180°C (funzione statica) e cuocete a bagnomaria per circa un’ora e mezza.
• A cottura ultimata, fate raffreddare del tutto la terrina, meglio per un giorno intero, poi servitela tagliata a fette.
Facile e raffinata, la Terrina di carne e pistacchi è un vero e proprio jolly della buona cucina. Con pochi e semplici ingredienti otterrete una Terrina di carne e pistacchi squisita, oltre che sfiziosa e nutriente. Semplice ma delicata, adatta a tutta la famiglia ma anche raffinato all’occorrenza, la Terrina di carne e pistacchi è adattissima per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Invitante e succulenta, servita con un saporito contorno di verdure di stagione, ma anche con un soffice puré (i bambini ne andranno matti!), la Terrina di carne e pistacchi può diventare un piatto unico per una cena tra amici o in famiglia. Spadellandia vi consiglia di accompagnare la Terrina di carne e pistacchi con con verdure bollite (se volete rimanere leggeri) o con gustose patate croccanti al forno. Come ultima dritta: se vi è possibile, per ottenere una Terrina di carne e pistacchi da chef, acquistate ingredienti genuini e di qualità.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare