Tartare di fassona al tartufo bianco

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Calorie a porzione
255 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






  1. Battete il filetto, poi tagliatelo a listerelle e infine a piccoli cubetti utilizzando un coltello affilato.
  2. Sbucciate l’aglio, tritatelo e trasferitelo con la carne in una ciotola, condite con un pizzico di sale, una macinata di pepe, il succo e un pizzico di scorza del limone, aggiungete l’olio, mescolate con cura per amalgamare gli ingredienti e lasciate insaporire per circa 20 minuti.
  3. Con l’aiuto di un coppapasta create le tartare; appoggiatelo su un piatto, inseritevi la carne con un cucchiaio, compattatela delicatamente e sfilate l’anello.
  4. Guarnite la vostra tartare con abbondanti lamelle di tartufo bianco e servite.

Facile e raffinata, la Tartare di fassona al tartufo bianco è un vero e proprio jolly della buona cucina. In pochi minuti realizzerete un secondo piatto di carne da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie. Quandole idee scarseggiano e il tempo è poco si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne come questa Tartare di fassona al tartufo bianco. Semplice ma delicata, adatta a tutta la famiglia ma anche raffinata all’occorrenza, la Tartare di fassona al tartufo bianco è adattissima per tutti gli amanti della carne cruda. Invitante e succulenta, servita con un contorno di verdure di stagione, la Tartare di fassona al tartufo bianco è un piatto squisito. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, per ottenere una Tartare di fassona al tartufo bianco da chef, acquistate carne biologica e di qualità.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare