Quante torte squisite e sfiziose, semplici e golose si possono preparare con la fantasia? La Torta alla crema e panna è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche della tradizione come la Torta alla crema e panna, di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Torta alla crema e panna non vi stancherà mai: soffice e golosissima, è ottima anche per per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per un dopo cena, la Torta alla crema e panna fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!
• Quando avete versato la panna nel cioccolato bianco tritato, se fossero rimasti dei pezzetti non sciolti, versate il composto nel pentolino e rimettetelo per pochissimi secondi su fiamma bassissima sempre mescolando, poi toglietelo subito dal fuoco.
• Potete conservare la copertura al cioccolato bianco in frigo per circa 2 giorni, in un contenitore ermetico. Toglietela dal frigo 2 ore prima di utilizzarla, così che si ammorbidisca a sufficienza per essere spalmata.
• I pezzetti di pan di Spagna avanzati potete utilizzarli al posto dei savoiardi, per esempio in molte ricette monoporzioni di tiramisù, coppette con creme varie (ad esempio delle Coppette di panna e lamponi o un Tiramisù pera e cioccolato) e quello che la fantasia vi suggerisce!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare