Come inventarsi un secondo in poco tempo se la voglia di cucinare scarseggia? Le Crepes arrotolate al gruyere gratinato sono la ricetta che fa per voi! Si tratta di una preparazione a base di uova semplice ed economica, ma al tempo stesso molto saporita. La Crêpe è di per sé un piatto versatile e veloce: può essere consumata a tavola, accompagnata da un contorno sfizioso di verdure per il pranzo o la cena del menu settimanale, servita a tutta la famiglia. Le vostre Crepes arrotolate al gruyere gratinato possono trasformarsi in un piatto originale e sofisticato. Noi di Spadellandia vi invitiamo a provare la ricetta delle Crepes arrotolate al gruyere gratinato arricchendole con ingredienti di vostro gusto e avanzi del frigorifero (dadini o listarelle di formaggio, salumi, verdure, ecc.), per dare un tocco tutto vostro a una preparazione che è sempre e comunque buona. In ultimo, le Crepes arrotolate al gruyere gratinato sono sfiziose e perfette per sorprendere i vostri ospiti con gusto.
• Per girare le crêpes esiste un sistema piuttosto veloce e sicuro. Quando vedete che il bordo della crêpe diventa appena dorato, provate a sollevarne una parte: se si alza facilmente, basta che lo prendiate con la punta delle dita o con una spatolina lunga e piatta e voltate subito la crêpe cercando di non romperla.
• L’impasto delle crêpes non deve essere troppo liquido ma nemmeno troppo sodo. L’impasto deve subito espandersi una volta versato nella padella quindi se vi sembra troppo sodo aggiungete del latte.
• Se nel vostro impasto sono presenti dei grumi usate delle fruste elettriche o filtratelo usando un colino per eliminarli.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare