La Torta tutto cioccolato (dolce inglese noto anche come “Chocolate fudge cake”) è un dessert morbido, molto ricco e semplice da preparare. Seguendo i suggerimenti di Spadellandia otterrete una torta golosissima, ideale come fine pasto gustoso per tutta la famiglia o sostanziosa merenda per i bambini. Buono e profumato, questo dessert può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci. Ideale per tutte le occasioni speciali, la Torta tutto cioccolato è un dessert elegante e raffinato da servire come finale jolly per i pranzi con gli amici, ma anche per concludere una cena più formale. La Torta tutto cioccolato è a base di cioccolato fondente e, come avrete intuito, non è proprio light. Ma qualche strappo alla regola ogni tanto è pur sempre concesso, no? Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare la vostra Torta tutto cioccolato e vi leccherete i baffi a ogni forchettata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce così goloso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!
• Questa torta si mantiene in frigo fino a 2 giorni, chiusa in un contenitore sigillato. Prima di servirla, tenetela a temperatura ambiente (non calda) per una ventina di minuti. Nel caso notaste che si sta ammorbidendo troppo, rimettetela una decina di minuti nel frigo.
• Per addolcire e stemperare il forte sapore del cioccolato, servite le fette di questa torta con della panna montata, leggermente dolcificata.
• Se lo desiderate, potete inumidire leggermente le due basi per la torta con una bagna al rum (o all’arancia, se la torta è destinata ai bambini), per bilanciare il sapore del burro. Non esagerate, perché le basi saranno già abbastanza morbide e soffici. Ecco come prepararla: in un pentolino portate a bollore circa 100 ml di acqua con 25 g di zucchero semolato (o di canna), poi togliete dal fuoco e aggiungete 3 cucchiai di rum (o di succo di arancia), mescolate e fate raffreddare.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare