Le Chiacchiere fritte alla crema sono un dolce tradizionale italiano, apprezzato durante il periodo di festa. L’impasto, arricchito con uova, zucchero e scorza di limone, viene riempito con una golosa crema pasticcera e fritto fino a ottenere una doratura croccante. Un piacere goloso da gustare in compagnia durante il Carnevale.
Le Frittelle di Carnevale sono un dolce tipico della tradizione italiana legato alle festività di Carnevale. La loro origine risale alle antiche feste romane, dove si preparavano dolci fritti per celebrare il periodo di abbondanza prima del digiuno quaresimale. Oggi, queste golosità sono ancora amate e condivise durante il Carnevale in tutta Italia. Le Chiacchiere fritte alla crema rappresentano un’eccelsa evoluzione di questa tradizione, un connubio di gusto e dolcezza che delizia i palati in festa.
Se non volete utilizzare lo strutto, sostituitelo con la stessa quantità di burro, che lascerete ammorbidire a temperatura ambiente per un’ora prima di iniziare la preparazione dell’impasto.
Accompagnare le vostre chiacchiere con una salsa al cioccolato fatta in casa o una deliziosa pallina di gelato alla vaniglia aggiungerà un tocco di raffinatezza alla presentazione del piatto, rendendolo ancora più invitante per i vostri commensali.
Conservate le Chiacchiere fritte alla crema ben chiuse in un contenitore ermetico in frigorifero per mantenerle croccanti e fresche per pochi giorni.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare