Le Tagliatelle alla boscaiola sono un primo piatto sfizioso e facilissimo, ideale quando si ha poco tempo ma si ha voglia di un piatto classico davvero buono e anche bello da vedere. Questo primo accontenta bambini e adulti ed è un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta ricco e saporito, che rispetti la tradizione gastronomica italiana. La semplicità delle Tagliatelle alla boscaiola, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del suo sugo, avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Le Tagliatelle alla boscaiola sono una ricetta sostanziosa che si presta ottimamente a essere inserita tra le vostre ricette migliori. Seguite i consigli per la preparazione di questo piatto prelibato passo passo, e procuratevi degli ingredienti di prima qualità: il successo di questo primo di pasta è garantito!
● Per accorciare i tempi potete utilizzare gli aromi per il soffritto surgelati. Oppure, ancora meglio, prepararvi le verdure prescelte per il vostro soffritto in anticipo, riporle già tritate in un contenitore adatto ben chiuso (potete usare gli stampini per il ghiaccio oppure quelli di silicone per i muffin) e congelarle. Potrete conservarle in freezer fino a 6 mesi.
● Se volete rendere particolare questo piatto, utilizzate la pancetta affumicata al posto di quella dolce e aggiungete un pizzico di peperoncino.
● Se sostituite la pancetta con la stessa quantità di tempeh, il piatto acquisterà un sapore particolare e potrà essere gustato anche dai vegetariani: la cottura è uguale a quella della pancetta, dovrete solo aggiungere poco olio per rosolarlo e dopo sfumare con 1 cucchiaio di salsa di soia (shoyu o tamari) a persona. Il tempeh è un alimento fermentato che deriva dai semi di soia gialla, molto nutriente, chiamato “carne di soia”, si trova in negozi specializzati.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare