I Fagioli e spinaci piccanti in padella sono un contorno davvero sfizioso, ricco di sapori e aromi. Ideale per accompagnare i vostri secondi di carne o pesce e mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto. I Fagioli e spinaci piccanti in padella possono essere anche un secondo perfetto come piatto jolly, in caso arrivino ospiti inattesi che prediligono un menu tendenzialmente vegetariano, o per un apericena, o un buffet in piedi. Questi Fagioli e spinaci piccanti in padella sono un contorno sfizioso, molto apprezzato anche dai bambini ma saranno soprattutto i grandi ad amare i Fagioli e spinaci piccanti in padella perché sono un mix vincente di delicatezza e sapore, salubrità e leggerezza, stagionalità e proprietà nutritive.
• Se volete smorzare un po’ la piccantezza del piatto, togliete i semi al peperoncino prima di spezzettarlo.
• Per rendere veloce la ricetta, potete utilizzare dei fagioli già cotti, se li trovate scegliete quelli provenienti da coltivazioni biologiche. Tenete conto che da 320 g di fagioli secchi (dose per 4 persone) si otterranno all’incirca 800 g di legumi cotti.
• Non gettate l’acqua di cottura dei fagioli, ma utilizzatela come brodo per una minestra o una zuppa di verdure, darà a questi piatti un sapore e una consistenza particolari.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare