Burrito con uova alla messicana

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
600 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
  • Tortillas di farina di mais fatte in casa

  • Tortillas di farina fatte in casa


  • Per la farcia









    • Grattugiate il cheddar con una grattugia dai fori ovali.

    • Mondate i pomodori e la cipolla, lavateli e asciugateli. Tagliate i pomodori a pezzetti e la cipolla a dadini e poneteli in due ciotole separate.

    • In una padella fate appassire la cipolla con un filo di olio e altrettanta acqua, per 6-8 minuti circa a fiamma bassa. Unite i pomodori, un pizzico di sale e di peperoncino e scaldateli per 2 minuti a fiamma più vivace. Spegnete, incoperchiate e tenete in caldo.

    • Preparate la frittata. In una ciotola capiente sbattete le uova insieme al latte con un pizzico di sale, senza montare troppo.

    • In una padella larga scaldate un filo di olio e versatevi le uova. Cuocete la frittata a fiamma moderata per circa 7 minuti. Quando si stacca agevolmente dalla padella, fatela scivolare su un piatto da portata e appoggiatevi a rovescio la padella. Girate poi con un movimento veloce, pigiando bene la mano sul piatto, e terminate la cottura per altri 5 minuti circa.

    • Rimettete la frittata sul piatto, tagliatela a strisce e tenetela in caldo.

    • In un’altra padella senza l’aggiunta di grassi, scaldate per 30 secondi la tortilla, con il coperchio. Rigiratela e lasciatela altri 30 secondi, quindi togliete dal fuoco e adagiatela su un piano di lavoro.

    • Distribuite sulla tortilla una parte delle strisce di frittata, dei pezzetti di pomodoro e di cipolla, un po’ di cheddar grattugiato e del prezzemolo tritato. Quindi chiudetela, ripiegando leggermente due lati opposti e poi avvolgetela su se stessa in modo da formare un rotolo chiuso.

    • Utilizzate lo stesso procedimento per realizzare tutti i burritos che vi occorrono, poi tagliateli in due e serviteli.

    Avete fame e tanta voglia di qualcosa che vi stuzzichi? Ecco a voi il Burrito con uova alla messicana: una ricetta facile e ricca di sapore. Il Burrito con uova alla messicana è una preparazione super, un’idea jolly se si ha bisogno di inventarsi qualcosa di molto gustoso, che possa diventare anche un ottimo e sfizioso piatto unico. Il Burrito con uova alla messicana, da gustare anche per un pranzo di sicuro effetto, è una ricetta deliziosa e molto versatile: il condimento può essere reinterpretato a piacere, basterà scegliere ingredienti freschi e di ottima qualità. Questa ricetta, adatta a tutte le stagioni, si presta ottimamente anche a una festa o per una merenda ricca e molto saporita. Il Burrito con uova alla messicana è indicato  quando si ha voglia di spilluzzicare qualcosa e il languorino non si spegne nemmeno di notte, spingendoci a incursioni improvvise in cucina! Cosa aspettate a fare un po’ di goloso sonnambulismo?

    Ricetta di Carla Marchetti
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare