Terrina di avocado e polpa di granchio

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
4 h e 10 min
Calorie a porzione
360 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
4 h e 10 min

Ingredienti

Dosi per

1 porzione










Lasciate in ammollo la gelatina per 10 minuti, quindi strizzatela e stemperatela nel succo del lime caldo. Mondate gli avocado eliminando la buccia e il nocciolo, affettateli e frullateli (lasciatene da parte alcune fette) assieme allo scalogno e a un filo d’olio e un pizzico di sale; una volta ottenuta una crema omogenea unite metà della gelatina al lime e metà della panna montata.

A parte frullate la polpa di granchio con l’aneto, una macinata di pepe rosa, poco sale e la panna e la gelatina rimaste. In uno stampo da plum cake foderato con carta da forno fate un primo strato di avocado; versate la polpa di granchio, livellando bene, e poi altro avocado, fino a esaurire gli ingredienti. 

Terminate con uno strato di avocado, mettete in frigo e lasciate riposare per 4 ore; servite guarnendo con qualche grano di pepe rosa, un ciuffo di aneto e le fette di avocado messe da parte. 

La Terrina di avocado e polpa di granchio è un piatto sfizioso, ricco e gustoso che farà felici anche i palati più esigenti! Può essere servita in tutte le occasioni speciali ed è un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena o un buffet. La Terrina di avocado e polpa di granchio è un must per veri intenditori: ricca e sfiziosa, conquisterà i vostri ospiti fin dal primo boccone. Quindi, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate la vostra Terrina di avocado e polpa di granchio, concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare