Sformato di orata e gamberetti

Sformato di orata e gamberetti
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
30 min
Tempi aggiuntivi
3 ore di riposo
Calorie a porzione
290 kcal
0
0.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 sformato da 6 porzioni














● Mondate il pomodoro, privatelo dei semi e tagliatelo a dadini; pelate la carota e riducetela a cubetti; sgranate i piselli; sbucciate e tritate finemente lo scalogno. Fate appassire lo scalogno in una padella con un filo d’olio, quindi aggiungete le verdure e lasciatele rosolare a fiamma viva per qualche minuto; unite i gamberetti sgusciati, salate, pepate, insaporite con timo e portate a cottura.

● Tritate grossolanamente il pesce e aggiungete la panna, la ricotta e gli albumi montati a neve; insaporite con un pizzico di noce moscata, regolate di sale e di pepe; infine incorporate il composto di verdure e gamberetti e il pomodoro. 

● Foderate uno stampo da plum cake con carta da forno e versatevi il composto, livellando la superficie; sistemate lo stampo in una teglia piena di acqua calda e cuocete per mezzora a bagnomaria nel forno caldo a 180°C. A cottura ultimata fate freddare in frigorifero per 3 ore, capovolgete la terrina e servite.

Lo Sformato di orata alle verdure colorate è un piatto sfizioso, ricco e gustoso da servire come contorno, antipasto o piatto unico. Morbido e soffice, il vostro Sformato di orata alle verdure colorate è un’idea che farà felici anche i palati più esigenti  Lo Sformato di orata alle verdure colorate può essere una intrigante pietanza di apertura per una cena con amici, un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena o un buffet. Quindi, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate il vostro Sformato di orata alle verdure colorate, concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare