Le Zucchine ripiene di carne sono un piatto davvero leggero e sfizioso, ricco di sapori e aromi; ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto! Si tratta di un piatto molto facile, abbastanza veloce ed economico, che per la sua semplicità di preparazione è ottimo per i pasti consumati in famiglia, quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare è poco. Le Zucchine ripiene di carne sono un secondo molto versatile, perfetto anche come piatto jolly in caso arrivino ospiti inattesi o per un apericena, o un buffet in piedi. Queste Zucchine ripiene di carne sono una preparazione sfiziosa che risulta apprezzata anche dai bambini anche se saranno soprattutto i grandi ad amare le Zucchine ripiene di carne perché sono un mix vincente di delicatezza e sapore, salubrità e leggerezza, stagionalità e proprietà nutritive. Scegliete sempre ingredienti freschi e di qualità e otterrete delle Zucchine ripiene di carne favolose!
● Se avete del pane avanzato da qualche giorno utilizzatelo al posto del pangrattato. Spezzettatelo in una ciotola con un po’ di latte, quando è morbido strizzatelo e amalgamatelo bene al composto di carne.
● Invece del macinato di carne cruda potete usare carne già cotta, che triterete con la mezzaluna o con il mixer. Fatela insaporire per 1 minuto circa in un filo di olio, sfumate col vino bianco e poi procedete come suggerito nella ricetta.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare