Mapo tofu

Mapo tofu
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
460 kcal
0
0.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  • Sbucciate gli spicchi di aglio e tritateli finemente, poi mondate i cipollotti e riduceteli a rondelle, separando la parte bianca dalla verde, infine tagliate il tofù a cubetti di 2 cm per lato.
  • Fate rosolare la carne con l’olio in un work, poi unite la salsa piccante e proseguite la cottura per 2 minuti.
  • Aggiungete la parte bianca dei cipollotti, mescolate, coprite con il brodo caldo, unite il tofu, aromatizzate con il pepe e continuate a cuocere per 10 minuti a fuoco dolce.
  • Nel frattempo sciogliete l’amido con l’acqua e versatelo sul tofu, mescolate con delicatezza per 2-3 minuti fino a quando la salsa non si sarà addensata.
  • Servite cospargendo il vostro mapo tufu con la parte verde dei cipollotti.

Facile e gustoso, il Il Mapo tofu è un ottimo piatto unico tipico della cucina cinese. Inoltre il Il Mapo tofu è molto facile da preparare, senza un eccessivo investimento di energie; inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un Mapo tofu delizioso e raffinato. Quando il tempo scarseggia, gli amici si presentano senza preavviso, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito piatto, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato.  Semplice ma delicato, adatto a tutta la famiglia ma anche raffinato all’occorrenza, il Mapo tofu è adattissimo per tutti gli amanti della cucina tradizionale cinese.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare