Grano saraceno con carote e cipolle dorate

Grano saraceno con carote e cipolle dorate
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
340 kcal
0
0.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








• Mondate le carote, lavatele e tagliatele a rondelle di pochi millimetri; sbucciate la cipolla e tagliatela a spicchi sottili. 

• In una casseruola fate scaldare l’olio, quindi versatevi carote e cipolle e fatele rosolare per 3-4 minuti a fuoco basso e mescolando spesso; regolate di sale e pepe, unite un po’ di acqua calda e lasciate cuocere a fiamma media per 10 minuti circa, aggiungendo quando necessario altra acqua. 

• Nel frattempo lavate il grano saraceno in acqua fredda, scolatelo e lessatelo per circa 15 minuti, in abbondante acqua bollente leggermente salata.

• Scolate il grano e versatelo in una zuppiera, conditelo con l’olio, il misto di carote e cipolla e completate con i semi di sesamo. 

Il Grano saraceno con carote e cipolle dorate è un primo piatto ricco, sfizioso e non troppo calorico, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta vegetariana con poche calorie ma non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. E’ un’ottima idea come piatto unico light da portare con sé per un picnic con tutta la famiglia, oppure da gustare con gli amici quando si impone un pranzo digeribile e diverso dal solito. Dato che è facile e veloce, il Grano saraceno con carote e cipolle dorate si presta benissimo come prima pietanza per una cena improvvisata, o come piatto “lunch box” da portare in ufficio. Il Grano saraceno con carote e cipolle dorate è ideale da proporre a tutta la famiglia dato che è colorato, ricco di fibre e nutriente. Questo primo può diventare un piatto unico, dato che è ben equilibrato e completo, magari accompagnato da un buon vino bianco, fresco al punto giusto. Il Grano saraceno con carote e cipolle dorate, economico, facile nella preparazione e genuino, è il jolly per chi ama una cucina sana ma veloce, per chi predilige le preparazioni speedy ed è in cerca di idee per apericena con i fiocchi!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare