• Lavorate il burro, precedentemente ammorbidito a temperatura ambiente, fino a ridurlo in crema.
• Fate cuocere gli spicchi d’aglio in camicia in acqua bollente per 2 minuti circa, poi togliete la buccia e unite la polpa al burro, aggiungete il timo e diluite con la panna, poi lavorate con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo.
• Lavate le patate, sbucciatele e affettatele a uno spessore di 3 millimetri.
• Ungete una pirofila e distribuitevi 1/3 di patate, versatevi sopra 1/3 di crema, condite con sale e pepe e concludete con 1/3 di formaggio. Ripetete lo stesso procedimento fino ad esaurimento degli ingredienti, tenendo da parte il formaggio per l’ultimo strato.
• Coprite la pirofila con un foglio di alluminio e trasferitela in forno preriscaldato a 180°C ( modalità statica) per un’ora e 15 minuti circa, fino a quando le patate risulteranno morbide al centro.
• Trascorso il tempo indicato, rimuovete l’alluminio, coprite le patate con il formaggio e proseguite la cottura per altri 10-15 minuti, fino a doratura.
• Aspettate 5 minuti prima di servire il vostro Potato gratin.
Il Potato gratin è un piatto davvero saporito e sfizioso, ricco di sapori e aromi. Ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto! Il Potato gratin è piatto molto facile, veloce ed economico, che per la sua semplicità di preparazione è ottimo per i pasti consumati in famiglia, quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare è poco. Il Potato gratin è un contorno o un secondo molto versatile, perfetto anche come piatto jolly per un apericena o un buffet in piedi. Questo Potato gratin è molto buoni, abbastanza leggero ma nutriente. Il Potato gratin è un mix vincente di delicatezza e sapore, salubrità e leggerezza, stagionalità e proprietà nutritive.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare