• Sbucciate le patate e tagliatele a fettine sottili di circa 3 mm di spessore.
• Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela leggermente e scottatevi le patate per circa 10 minuti. Prelevatele poi con una schiumarola cercando di non romperle.
• Nel frattempo tagliate a dadini l’emmental.
• Imburrate una pirofila e disponete un primo strato di fette di patata, coprite con metà dose di emmental e create un secondo strato di patate.
• Distribuite sulla preparazione il burro a tocchetti, bagnate con il latte e cuocetela in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica) per 30 minuti circa.
• Una volta cotte, aspettate qualche minuto e servite.
Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, i piatti ricchi a base di verdure sono sempre un must in cucina! Le Patate alla savoiarda sono una ricetta semplice e gustosa. Una pietanza molto versatile, perché si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena in famiglia, a un’occasione più raffinata ed elegante, fino all’aperitivo o a un apericena tra amici. Le Patate alla savoiarda sono il piatto che farà contenti i vostri ospiti, bambini compresi! Queste Patate alla savoiarda sono davvero invitanti e renderanno irresistibile e ancora più sfizioso il vostro pranzo, oltre a essere il miglior passaporto per eventuali portate successive. Inoltre, la preparazione delle Patate alla savoiarda è alla portata di tutti, e vi consentirà di fare un figurone anche se non siete dei provetti cuochi! E allora cosa aspettate? Correte a preparare le Patate alla savoiarda: i vostri ospiti le adoreranno. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare