Hamburger vegano di ceci

Hamburger vegano di ceci
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Tempi aggiuntivi
1 ora di riposo
Calorie a porzione
485 kcal
0
0.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









Per completare



  • Scolate bene i ceci e versateli in un robot da cucina, aggiungete lo scalogno sbucciato e tagliato a spicchi, l’aglio diviso a metà e senza germoglio, le foglie di prezzemolo e la tahina.
  • Mettete in funzione il robot a scatti, poi proseguite a frullare di continuo, trasferite il composto in una ciotola, unite l’olio, la farina e iniziate ad impastare; dovrà risultare morbido ma compatto. Coprite la ciotola con la pellicola alimentare e conservatela in frigo per un’ora.
  • Riprendete l’impasto, formate i vostri burger e infarinateli con un po’ di farina di ceci.
  • Adagiateli in una padella antiaderente con un filo di olio e cuoceteli 5 minuti per lato, unendo altro olio all’occorrenza.
  • Nel frattempo, lavate e affettate il cetriolo e il finocchio, poi tagliate a metà l’avocado, eliminate il nocciolo e riducete la polpa a fettine.
  • Tagliate a metà il panino, create un primo strato di cetrioli, un secondo di finocchio e adagiatevi il burger di ceci, quindi concludete con le fette di avocado, chiudete il panino e portate in tavola.

Facile da cucinare, gli Hamburger vegano di ceci sono un vero e proprio jolly della cucina vegetariana. In poco tempo realizzerete degli hamburger da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso. Quando si ha poco tempo e gli amici si presentano senza preavviso, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito piatto, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato. Semplici ma delicati, adatti a tutta la famiglia ma anche raffinate all’occorrenza, gli Hamburger vegano di ceci piacciono a tutti. Invitanti e succulenti, serviti con un contorno di patate ma anche con un soffice puré (i bambini ne andranno matti!), questi Hamburger vegano di ceci possono diventare un piatto forte per una cena davvero super.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare