Grigliata di verdure miste

Grigliata di verdure miste
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
130 kcal
3
5.0/5

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












Lavate e mondate le verdure, quindi affettate per lungo sia le zucchine sia la melanzana; tagliate a rondelle le cipolle e a listarelle i peperoni. 

In una pirofila mescolate qualche cucchiaio d’olio con un po’ di aceto, un pizzico di sale e un battuto di aglio, rosmarino e timo. 

Cospargete la piastra di ghisa con una presa di sale e cuocetevi tutte le verdure, preferibilmente divise per tipo, così da potervi regolare meglio con i tempi di cottura.

Man mano che le verdure sono cotte, mettetele nella pirofila con il condimento e lasciatele insaporire. 

Se necessario regolate di sale e olio e servite.

La Grigliata veloce di verdure miste è un piatto di verdure davvero sfizioso, ricco di sapori e aromi. Ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto, questa ricetta è un’alternativa saporita alle solite verdure bollite. Si tratta di un piatto molto facile ed economico, che per la sua semplicità di preparazione è ottimo da proporre per i pasti in famiglia, quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare è poco. La Grigliata veloce di verdure miste è una pietanza molto versatile, perfetta anche come piatto jolly in caso arrivino ospiti inattesi che prediligono un menu tendenzialmente vegetariano, o per un apericena, o un buffet in piedi, che veda le verdure protagoniste. Questo piatto sfizioso, risulta molto apprezzato anche dai bambini ma saranno soprattutto i grandi ad amare la Grigliata veloce di verdure miste perché è un mix vincente di delicatezza e sapore, stagionalità e proprietà nutritive.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 08 dicembre 2023

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare