Sushi con gamberi

Sushi con gamberi
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
395 kcal
8
4.8/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








● Lavate il riso, quindi versatelo nell’acqua, coprite e portate a ebollizione; alzate la fiamma per 1 minuto, riabbassatela e proseguite la cottura per altri 15 minuti. 

● A parte scaldate a fuoco basso l’aceto, lo zucchero e il sale, mescolando finché lo zucchero non si sarà sciolto. Quando il riso sarà cotto, versatelo in un grosso recipiente e bagnatelo con la miscela preparata.

● Sbucciate i gamberi privandoli della testa (ma non della coda) e infilate in ognuno uno stuzzicadenti (affinché i gamberi non si pieghino durante la cottura), quindi fateli cuocere qualche minuto in acqua bollente salata. 

● Modellate il riso a strisce, spalmatevi un sottile strato di wasabi e disponetevi i gamberi aperti. Servite il sushi accompagnando con salsa di soia e wasabi.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, i piatti a base di pochi ingredienti genuini, leggeri e facilissimi da realizzare sono sempre un must in cucina! Il Sushi con gamberi è una ricetta di origine giapponese molto versatile perché si può servire in occasioni sempre diverse: dal pranzo leggero, alla cena raffinata, fino allo snack dell’ultimo minuto o un brunch tra amici. Il Sushi con gamberi è un piatto nutriente ma con poche calorie, ideale per chi non vuole rinunciare al gusto ma desidera sentirsi in forma. Inoltre, la preparazione, piuttosto facile, vi consentirà di cucinare questo piatto in qualunque momento e utilizzando pochi ingredienti. Un consiglio da parte di Spadellandia: per preparare il Sushi con gamberi utilizzate prodotti di stagione e freschissimi e il piatto non deluderà le vostre aspettative. Questa ricetta di piatto leggero alla portata di tutti, buono e nutriente, risulta essere anche una proposta molto raffinata che, anche per l’effetto scenografico, riscuoterà un grande successo: i vostri ospiti adoreranno il Sushi con gamberi al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare